Home Cinema Il Signore degli Anelli torna al cinema in versione rimasterizzata in 4K

Il Signore degli Anelli torna al cinema in versione rimasterizzata in 4K

103
0

La saga de Il Signore Degli Anelli torna al cinema in versione rimasterizzata in 4K, lo ha confermato Warner Bros. Pictures attraverso i suoi canali social. I tre film che compongono il capolavoro di Peter Jackson saranno riproposti in sala in tre date diverse: La Compagnia dell’Anello dal 22 al 26 luglio, Le Due Torri dal 27 al 30 luglio e infine Il Ritorno del Re dal 31 luglio al 4 agosto. L’occasione è speciale perché proprio quest’anno si festeggia il ventennale dall’uscita nelle sale del primo episodio, distribuito negli Stati Uniti il 10 dicembre 2001 (mentre per l’Italia è stato necessario aspettare il gennaio dell’anno successivo).

Non c’è, per il momento, una lista ufficiale delle sale dove la trilogia verrà proiettata, quindi sarà necessario controllare la programmazione delle proprie di riferimento, però la catena Uci Cinemas ha già fatto un post per confermare che parteciperà all’iniziativa.

Il ritorno nella Terra di Mezzo sarà l’occasione per gli appassionati di rivedere una saga capace di vincere, in totale, 17 premi Oscar con una qualità video superiore al passato, mentre un pubblico tutto nuovo scoprirà per la prima volta l’enorme lavoro fatto dal regista neozelandese per trasporre su cellulosa un classico della letteratura mondiale.

Gli amanti de Il Signore degli Anelli dovranno invece aspettare ancora un po’ per poter vedere la serie TV prodotta da Amazon, un progetto ambiziosissimo con un budget di quasi mezzo milione di dollari che ancora non ha una data di lancio. Niente da fare invece per l’MMO che, inizialmente in lavorazione all’interno divisione gaming di Amazon, è stato cancellato qualche mese or sono.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui