Home Foto Settimana di celebrazione della Giornata Mondiale della Sindrome di Sjögren Primaria Sistemica...

Settimana di celebrazione della Giornata Mondiale della Sindrome di Sjögren Primaria Sistemica dal 19 luglio 2021 al 23 luglio 2021

362
0


L’Associazione A.N.I.Ma.S.S. -ODV- Associazione Nazionale Italiana Malati Sindrome di Sjögren organizza la Settimana di celebrazione della Sindrome di Sjögren dal 19 luglio al 23 luglio 2021 per dare la giusta attenzione e visibilità ad una malattia rara nella sua forma primaria sistemica, non ancora inserita come rara nei LEA. Gli Eventi sono realizzati in collaborazione con l’AIFI Nazionale, l’UOC di Psicosomatica e Psicologia Medica-AOUI di Verona e la Sir.
19 luglio 2021 ore 17.00 – 19.00 Corso Formativo per i fisioterapisti sulla Sindrome di Sjögren Primaria Sistemica
20 luglio 2021 ore 17.30 – 19.30 Convegno “Il dolore cronico, le problematiche genitali e la qualità della vita nella Sindrome di Sjögren Primaria Sistemica Medici – Pazienti”
22 luglio 2021 ore 17.20 – 20.10 7a Giornata Mondiale della Sindrome di Sjögren Primaria Sistemica : malattia rara, degenerativa e multiorgano
23 luglio 2021 ore 17.00 – 18.00 Talk show sulla Sindrome di Sjögren Primaria Sistemica
.
La sindrome di Sjögren, è una malattia autoimmune, sistemica, degenerativa e inguaribile. Colpisce in modo particolare le donne e può attaccare tutte le mucose dell’organismo: occhi, bocca, naso, reni, pancreas, fegato, cuore, apparato cardiocircolatorio, apparato osteo-articolare e polmonare. Una patologia che causa effetti deleteri non soltanto sotto l’aspetto clinico, ma anche nei confronti della vita sociale e affettiva. A causa della complessità clinica della Sindrome, una diagnosi precoce e una prevenzione mirata sono sempre molto difficili ma assolutamente necessari.
L’A.N.I.Ma.S.S. (Associazione Nazionale Italiana Malati Sindrome di Sjögren) si batte da anni per ottenere l’inserimento della Sindrome nel Registro Nazionale delle malattie rare.

A.N.I.Ma.S.S.
ODV
Associazione Nazionale Italiana
Malati Sindrome di Sjogren

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui