Home Eventi In ricordo di Lady Diana: oggi avrebbe compiuto 60 anni

In ricordo di Lady Diana: oggi avrebbe compiuto 60 anni

239
0
ITALY - APRIL 22: Diana, Princess Of Wales, Wearing A Silk Suit Designed By Fashion Designer Bruce Oldfield, During An Official Overseas Visit. Diana's Crystal Heart Earrings Are By Jewellers Butler And Wilson. (Photo by Tim Graham Photo Library via Getty Images)

Il 24 febbraio 1981, una giovanissima assistente d’asilo diventa promessa sposa di Carlo d’Inghilterra: quella giovane donna era Diana Spencer.
Da quel giorno inizia la favola triste di Lady D, la quale, oggi, 1 luglio, avrebbe compiuto sessant’anni.
Sono passati oltre vent’anni dalla morte di Diana, ma la sua storia resta viva: i suoi abiti sono ancora citati e il cinema non smette di ravvivare il suo mito (tra poco arriverà anche il biopic Spencer, con l’attrice Kristen Stewart nei panni di Lady Diana).
Ma perché Lady D è stata così ammirata? Perché il suo ricordo non smette mai di commuovere?

Diana fu molto amata in vita: grazie alla sua spontanea fragilità, molte persone riuscivano a riconoscersi in lei; pur avendo radici nobili, non era mai stata educata nel lusso: aveva lasciato gli studi molto presto, lavorava part-time e, come tante ragazze della sua età, condivideva un appartamento.
Diana era una donna fragile, soffriva di disturbi alimentari e fu sempre sincera, soprattutto nelle ultime interviste, a proposito della depressione e riguardo i suoi problemi coniugali.
Diceva di voler essere la regina del cuore della gente ma è stata anche la regina dello stile, diventando tra gli anni Ottanta e i Novanta il punto di riferimento estetico di milioni di donne, svecchiando la moda del tempo e offrendo per la prima volta alla stampa una visione cruda della vita a Corte, fino a metterne quasi a rischio l’esistenza.
Alla fine, a schiacciarla, fu l’interesse famelico dei paparazzi di tutto il mondo. Nessun lieto fine per la dolce Diana. Il tragico incidente avvenne nella notte del 31 agosto 1997: inizialmente la Principessa Diana sopravvisse all’impatto, ma morì dopo alcune ore in un ospedale parigino in seguito alle ferite riportate. Aveva 36 anni. Non è mai stata dimenticata.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui