Home Attualità Nocera Superiore messaggio di fine anno del primo cittadino Cuofano

Nocera Superiore messaggio di fine anno del primo cittadino Cuofano

191
0

“Si chiude un altro anno difficile per la Scuola, messa a dura prova dalla pandemia, dalle limitazioni alla didattica in presenza, dall’impossibilità di poter svolgere attività extracurriculari in maniera libera e serena.
Nonostante ciò, nessuno si è risparmiato in questa strenua lotta comune: il mondo scolastico ha dato prova di maturità e spirito di sacrificio nell’affrontare la complessa situazione dettata dal Covid, soprattutto nelle sue fasi più acute”.


Un patto di resistenza Famiglie-Scuola-Istituzioni ha permesso di assicurare la continuità dell’apprendimento, in particolar modo ai più piccoli, attraverso forme nuove di didattica e percorsi digitali a distanza.

Il primo cittadino ringrazia i dirigenti, il corpo docente, i collaboratori scolastici e le famiglie per gli sforzi profusi in questi mesi, per lo spirito di collaborazione e responsabilità dimostrati, per la determinazione con cui hanno continuato ad essere vera scuola di comunità.

Cuofano aggiunge “In piena emergenza pandemica, abbiamo cercato di fare la nostra parte portando avanti, fra tante difficoltà, gli interventi e gli investimenti che avevamo programmato per le scuole del territorio oltre alle normali attività di manutenzione e cura degli spazi verdi”.

Il messaggio del primo cittadino é soprattutto un augurio speciale e un grande in bocca al lupo a tutti gli studenti che in questi giorni sosterranno gli esami di fine anno scolastico.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui