Home Food Biscotti con riso soffiato e corn flex di Delizie_Sawcost

Biscotti con riso soffiato e corn flex di Delizie_Sawcost

301
0

La colazione è da sempre il pasto più importante della giornata. Fare colazione significa fare il carico di energia per affrontare la giornata in modo sereno. Si è sempre di corsa la mattina e non c’è colazione migliore da fare con semplici ma gustosi biscotti fatti in casa.  Saw oggi ci propone due varietà di biscotti semplici da fare e molto appetitosi . 

Pochi sono gli ingredienti e il tempo da dedicare per creare la giusta carica per iniziare la giornata, ecco questi sono biscotti con corn flex e riso soffiato . 

Di seguito gli ingredienti e il procedimento . 

Ingredienti : 

700gr farina 00

400gr burro 

200gr zucchero di canna 

4 uova 

1 bustina di lievito 

200 gr corn flex o riso soffiato 

Procedimento: 

Versate lo zucchero e le uova nella planetaria e montare finché non diventi una crema spumosa , aggiungere la farina setacciata ,il burro morbido e la bustina di lievito per dolci . L’impasto deve rimanere appiccicoso in modo tale da far aderire i corn flex o il riso soffiato . Quest’ultimo può essere anche versato direttamente nell’impasto cosicché i biscotti risulteranno croccanti e gustosi sia dentro che fuori . Creare delle palline di piccole dimensioni e disporle sulla teglia ricoperta con carta da forno . Infornare per circa 20 minuti a 170 gradi finché i biscotti non risultino dorati . Una volta fuori dal forno basta attendere pochi minuti affinché non si raffreddino per gustare queste piccole delizie . 

Buon divertimento, attenzione questi biscotti provocano dipendenza . 🙂

riso soffiato

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui