Home Foto Calorie della frutta

Calorie della frutta

82
0

Salve sono Rita mi presento, inzio la mia nuova collaborazione con Resportage con la mia rubrica nutrizionale. Ho aperto la pagina per raccontare il mio modo di mangiare sano, avendo avuto problemi di DCA in passato (disturbo del comportamento alimentare) nel mio caso anoressia nervosa. La scoperta della mia celiachia min ha fatto intraprendere una nuova alimentazione light sana, dando Consigli alimentari e creando ricette senza glutine light, appunto per chi come me ha avuto problemi di DCA (e ne trova riscontro) e soprattutto per chi vuole iniziare un nuovo percorso sano.
Sono su Instagram come ricettelightsenzaglutine

Il mio primo argomento :la frutta fresca


La frutta fresca è un insieme di prodotti riunificabili
ortaggi e frutta di colore giallo o verde, fonti di vitamina A
ortaggi e frutta ricchi di vitamina C
In realtà, la frutta fresca si caratterizza per molti altri aspetti nutrizionali e le suddette vitamine costituiscono solo una frazione dell’importante apporto nutrizionale della frutta.
La frutta fresca apporta innanzitutto grosse quantità d’acqua, facilitando il mantenimento dell’idratazione anche nei soggetti che trascurano o non avvertono lo stimolo della sete
Dal punto di vista energetico, la frutta fresca apporta un quantitativo di calorie piuttosto eterogeneo, sia in base alla specie botanica che in merito alla stagionalità del frutto. 

The gallery was not found!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui