Home Moda LOREDANA BERTE’ – #nonsonounasignora

LOREDANA BERTE’ – #nonsonounasignora

92
1

Loredana Bertè festeggia i suoi 70 anni ( compiuti il 20 Settembre scorso ) in diretta sui Rai1 con un programma condotto da Alberto Matano

Una serata tributo fatta non solo di grande musica e grandi interpreti che hanno collaborato con lei ma anche di amici che hanno deciso di festeggiarla e omaggiarla.

Nel corso della trasmissione, ci fanno ripercorrere, oltre alla sua carriera musicale, anche il racconto delle epoche che Loredana Bertè ha attraversato con il suo stile unico e sulle quali ha lasciato il segno, creando mode e tendenze.

Prima di Madonna e Lady Gaga ( come ci fa presente anche Matano ), Loredana ha fatto suo il tulle, gli abiti in latex e il pizzo, anticipando le mode e i trend.

Ma ce lo ricordiamo quando si è presentata con abiti a sirena, pancioni finti ( Sanremo 1986 ), caratterizzati tutti da accessori così particolari che hanno fatto la moda davvero, come ad esempio l’iconico orecchino con ciuccio per neonati appeso o il cappello da pirata.

Oggi la cantante abbandona i look troppo estrosi ma comunque mantiene delle note che hanno sempre contraddistinto il suo stile rock e stravagante indossando shorts e minigonne che mettono in mostra le sue splendide gambe.

Lei stessa durante la serata di ieri sera ha ammesso che la mattina appena sveglia,dopo 3 caffè e 3 biscottini, si mette a pedalare sulla cyclette perché si vuole presentare al suo pubblico al meglio .

A distinguerla ovviamente la lunga chioma cerulea che contribuisce a renderla inconfondibile ma soprattutto inimitabile.

Regina anche durante la prima serata del Festival di Sanremo. Nel ricordare i suoi successi con un medley stepitoso non abbiamo fatto a meno di notare il suo look con numerose farfalle tra i capelli.

In questa occasione ci ha presentato anche nuovo pezzo inedito facendolo subito diventare un grande tormentone

Le sue canzoni e le sue provocazioni si sono impresse nella storia e nella memoria di più generazioni, rimanendo sempre moderne e incidendo sul lessico corrente e sull’immaginario collettivo ( basti pensare che tutti ancora cantano i suoi successi )

Una donna assolutamente da ammirare sia per la sua carriera artistica, sia per la sua vita piena di successi ma anche di tanto dolore.

UNICA E INIMITABILE

Fonte: metropolitanmagazine.it
Fonte foto: music.fanpage.it , rai1

1 commento

  1. Sono sempre stata una fan accanita di Loredana, ho visto due suoi concerti a Milano nei suoi anni bui quando sotto casa le girava l’ufficiale giudiziario (ci sta anche una sua canzone in cui lo esplica) , ed i suoi look si, precorritrice di altre star nate successivamente a lei, donna forte ma sconquassata dentro, ha maggiorato la sua forza anche in onore di Mimí delicata e bella come il cristallo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui