Home Attualità BTS IL FENOMENO MONDIALE AI GRAMMYs 2021

BTS IL FENOMENO MONDIALE AI GRAMMYs 2021

121
0

Dopo aver ricevuto la nomination lo scorso 24 novembre, ora è ufficiale. I BTS si esibiranno con il loro brano “Dynamite” ai Grammy Awards 2021, concorrendo per ricevere il premio nella categoria Best Pop Duo/Group Performance. Come annunciato nell’account Twitter ufficiale, la loro esibizione nella serata dei Grammys è programmata per le 5 pm PT, ovvero per l’Italia alle 02.00 del 15 marzo.

La boy band sudcoreana, nota anche come Bangtan Boys, ha esordito a Seoul nel 2013, arrivando ad essere definiti da alcuni come “il nome K-Pop più grande e di maggiore successo al mondo”. I sette componenti, ovvero RM, Jin, Suga, J-Hope, Park Ji-min, V e Jeon Jung-kook, sono anche stati inseriti nel 2019 nella top 10 delle boy band più importanti di sempre, redatta dal New York Post.

Ormai diventati un vero e proprio fenomeno culturale, il loro fandom è conosciuto per la sua passione e l’impegno nel diffondere i messaggi contenuti nelle canzoni, le quali sono famose per l’incitamento di fondo: Love Yourself.

I riconoscimenti che hanno ricevuto nel corso degli anni non possono certo essere contati sulle dita di una mano: 6 American Music Awards, 12 Japan Gold Disc Awards, 10 MTV Europe Music Awards, 20 Seoul Music Awards, per un totale di 346 premi totali. Ultima, ma non meno importante, la vittoria annunciata il 4 marzo 2021 degli IFPI Global Recording Artist of the Year Award. 

Non resta dunque che augurare buona fortuna ai BTS, nella speranza che possano portare a casa anche questo importante e prestigiosissimo premio, che è alla stregua degli Oscar nel mondo del cinema.

FOTO DI COPERTINA: fonte sito web Grammy Awards

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui