Home Attualità Nuove restrizioni anti-COVID per la città di Sanremo

Nuove restrizioni anti-COVID per la città di Sanremo

149
0
epa09044676 Sanremo Festival host and artistic director, Amadeus (L), and Mayor of Sanremo Alberto Biancheri wearing protective face masks as they attend a press conference on occasion of the 71st Sanremo Italian Song Festival, in Sanremo, Italy, 01 March 2021. The music festival runs from 02 to 06 March. EPA/ETTORE FERRARI

Da giovedì 4 Marzo ci sarà una nuova ordinanza restrittiva per la città Sanremese che sarà in vigore fino al 14 Marzo. In questo frangente è prevista la chiusura di Bar e Ristoranti.

L’ordinanza entrerà in vigore dalle 00 di giovedì 4 marzo e verrà firmata questa sera dal presidente di Regione della Liguria Giovanni Toti relativa alle misure restrittive previste per il distretto sanitario 1 Ventimigliese e 2 Sanremese: resterà in vigore fino alla mezzanotte del 14 marzo.

Inoltre la nuova ordinanza sarà estesa a tutti i comuni del Ventimigliese ma soprattutto al Comune Sanremese in modo tale da poter contrastare la diffusione del virus.

L’ordinanza prevede che:

Dalle 21 alle 5 divieto di spostamento (se non per motivi di salute o per comprovate esigenze lavorative).
Chiusura di bar, pub, ristoranti, pasticcerie, gelaterie. Restano consentiti l’asporto fino alle 18 e la consegna a domicilio.
Chiusura degli esercizi di vicinato alimentare, degli artigiani alimentari, delle medie e grandi strutture di vendita di alimentari dalle 18 alle 8 del mattino, a meno che non sia garantito che non vengano venduti alcolici. Ammessa la vendita tramite consegna a domicilio.
Divieto di manifestazioni pubbliche e private: lo svolgimento delle manifestazioni pubbliche è consentito soltanto in forma statica, a condizione che siano osservate le distanze sociali prescritte.

Divieto di uscita dal proprio distretto salvo che per comprovate esigenze lavorative, di studio o per motivi di salute o per usufruire di servizi non sospesi e non disponibili in tale comune. Resta consentito il rientro alla propria abitazione.
Divieto di ingresso nei comuni appartenenti ai distretti 1 Ventimigliese e 2 Sanremese salvo che per comprovate esigenze lavorative, di studio o per motivi di salute. Resta consentito il rientro alla propria abitazione.
Restano chiuse le scuole di ogni ordine e grado.



Qui l’ordinanza:
https://www.regione.liguria.it/component/publiccompetitions/document/40476.html?view=document&id=40476:ordinanza-6-2021&Itemid=6792

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui