Home Attualità #ripartiamodasanremo

#ripartiamodasanremo

209
0


Palinsesto della 14°edizione di Casa Sanremo 2021

Casa Sanremo, in occasione del 71° Festival della canzone italiana, lancia l’iniziativa #ripartiamodasanremo, che ben si sintetizza nel disegno creato da Sergio Staino, presidente Club Tenco: la piccola Ilaria che cavalca una nota musicale con l’intenzione di spiccare il volo.

La prima diretta streaming #ripartiamodasanremo dagli studi della Casa del Festival si terrà lunedì 1 marzo, alle 17: sarà realizzato un collegamento condotto da Luca De Gennaro, VP Talent & Music South Europe and Middle East, ViacomCBS, con i principali teatri e con le maggiori cariche istituzionali ed associative.

Casa Sanremo diventa uno studio televisivo in cui si alterneranno format storici e novità, in streaming tutti i giorni dalle 9.30 fino alla mezzanotte inoltrata, sul sito www.casasanremo.it, sui social ufficiali della casa del Festival e su altre piattaforme in network.

Il palinsesto si apre con “Buongiorno Sanremo”, dalle 9.30 alle 10.30, condotto da Veronica Maya, un talk in cui si ripercorreranno i momenti più importanti delle serate del Festival, tra ospiti e opinionisti, che alterneranno curiosità sulle esibizioni canore a commenti legati alla rassegna stampa a cura di Rockol. Si prosegue poi con lo storico format “Italia in vetrina”, dalle 12 alle 13, anche questo condotto da Veronica Maya, un viaggio virtuale tra le eccellenze del Belpaese, con la presenza, in studio e in collegamento, di rappresentanti istituzionali che, insieme a associazioni e produttori locali narrano la bellezza dei loro territori: le tradizioni e il patrimonio culturale e paesaggistico. Centrale il momento di promozione enogastronomica, con il coinvolgimento ai fornelli degli chef provenienti da diverse regioni, collegati in streaming dal Roof, che sveleranno gusti e sapori dei territori. In “Italia in vetrina” confluiscono anche i classici appuntamenti di Casa Sanremo: “Sanremo per il sociale”, in cui si parlerà di responsabilità sociale con Unicef, Musica contro le Mafie e “Una vita da social”; e la rassegna “Writers”, dedicata alla presentazione di libri e interviste con gli autori.

Dalle 14 alle 14.30, trenta minuti per conoscere le novità in arrivo dalla conferenza stampa ufficiale del Festival, a cura di Rockol, che, nel corso della giornata, proporrà videointerviste a big e nuove proposte.

Nuovo, per la Casa, il format di Red Ronnie “We have a dream”, che tutti i giorni, dalle 18.30 alle 20.30, proporrà interviste a ospiti in collegamento, presentazioni di nuovi talenti e un percorso a ritroso grazie all’ascolto dei brani di successo dei Festival passati.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui