Home Calcio Altra tegola per il Milan di Pioli: Ibrahimovic fuori per almeno tre...

Altra tegola per il Milan di Pioli: Ibrahimovic fuori per almeno tre settimane

152
0

Lesione del muscolo lungo adduttore sinistro.

Questo il responso degli esami svolti in mattinata da Zlatan Ibrahimovic.

Altra tegola per Stefano Pioli ed il suo Milan, Milan che ieri è uscito vittorioso (1-2) dal big match dell’Olimpico, contro la balbettante Roma di Paulo Fonsèca e che quindi dovrà fare a meno del suo talismano, per almeno tre settimane. Non ci sarà certamente per i prossimi impegni del “Diavolo”, Udinese, Hellas e Napoli. A forte rischio la sua presenza anche per la doppia sfida al Manchester United, in occasione degli ottavi di finale di Europa League.

Match bellissimo, vibrante, teso ma che ha per l’appunto visto trionfare i rossoneri meritatamente, rinsaldando la seconda posizione in classifica, alle spalle della granitica Inter di Antonio Conte.

Milan che però oltre che del gigante di Malmoe, dovrà fare a meno anche di Hakan Calhanoglu e Ante Rebic. Tra i due, chi preoccupa maggiormente è senza dubbio il turco, uscito ieri al 45′ e rimpiazzato da Brahim Diaz.

Per il numero 10 rossonero infatti si tratta di un diffuso edema dei muscoli flessori mediali, infortunio che verrà valutato giorno dopo giorno, secondo l’evoluzione clinica.

Sospiro di sollievo invece per Ante Rebic. Il croato, autentico trascinatore e migliore in campo nel posticipo serale della 24 ^giornata di Serie A, è stato sottoposto questa mattina ai canonici esami strumentali di rito, alla luce del problema all’anca che ha costretto il numero 12 a dare forfait, per la restante parte della gara contro “La Lupa”. Valutazione che ha escluso lesioni, dando esito negativo. Difficile ma non impossibile vederlo in campo già mercoledì sera (ore 20,45) quando il Milan ospiterà l’Udinese di Gotti. Più probabile che il suo rientro effettivo avvenga domenica (ore 15,00) in occasione della temibile trasferta che vedrà i rossoneri sul campo del sorprendente Verona di Ivan Juric.

Piove sul bagnato in quel di Milanello.

Fonte foto: Autore, Image Sport/Insidefoto.

Copyright, Image Sport/Insidefoto

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui