Home Cinema Diabolik: il nuovo film dei Manetti Bros.

Diabolik: il nuovo film dei Manetti Bros.

22
0

Diabolik, il film dei Manetti Bros., è un adattamento cinematografico del celebre personaggio creato da Angela e Luciana Giussani, con Luca Marinelli nei panni del Re del Terrore, Miriam Leone in quelli dell’affascinante Eva Kant e Valerio Mastandrea nei panni dell’ispettore Ginko.

In anteprima i Manetti Bros. hanno mostrato una breve clip sperimentale in cui si mettono alla prova in uno smascheramento da cui quello che sembra Antonio Manetti si rivela essere Marco Manetti. Questa anticipazione ci suggerisce che il duo romano si avvarrà di effetti speciali di alta qualità.
Il personaggio non sarà però snaturato: Diabolik è un assassino ma non è un Robin Hood, è un pragmatico, uccide ma non è un sadico. Diabolik ed Eva sono “due anarchici in un mondo di assoggettati al sistema con troppe regole”.
L’importante è che la riproduzione di Diabolik non assomigli mai alla realtà” ha concluso il maggiore dei Manetti, facendo intendere che il film trarrà molto dal linguaggio dei fumetti.

La pellicola è una produzione Mompracem con Rai Cinema, prodotto da Carlo Macchitella e Manetti bros., in associazione con Astorina, con il sostegno di Emilia – Romagna Film Commission, Friuli Venezia Giulia Film Commission, Film Commission Vallee D’Aoste, distribuito da 01 Distribution.
La colonna sonora originale è composta da Pivio & Aldo De Scalzi, mentre Manuel Agnelli è autore e interprete di due brani inediti.  

Data di uscita:2021
Genere:Giallo
Anno:2021
Regia:Antonio Manetti, Marco Manetti
Attori:Luca Marinelli, Miriam Leone, Valerio Mastandrea, Alessandro Roia, Serena Rossi, Claudia Gerini
Paese:Italia
Distribuzione:01 Distribution
Sceneggiatura:Michelangelo La Neve, Antonio Manetti, Marco Manetti
Produzione:Mompracem con Rai Cinema

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui