Home Eventi Redwall: i libri di Brian Jacques diventano film e serie tv

Redwall: i libri di Brian Jacques diventano film e serie tv

49
0

Netflix produrrà una serie TV e un film animati basati sulla collana di libri per bambini Redwall scritta da Brian Jacques: una saga brillante con personaggi animati antropomorfizzati.

La scelta di Redwall è saggia, soprattutto perché c’è molto materiale già scritto da cui attingere – ben 22 libri, pubblicati tra il 1986 e il 2011. L’ultimo, The Rogue Crew, pubblicato postumo.

Il film sarà diretto da Patrick McHale, che ha recentemente scosso il mondo dell’animazione 2D con la serie Over the Garden Wall – Avventura nella Foresta dei Misteri, uscita per Cartoon Network nel 2015 e premiata con un Emmy. McHale, inoltre, sta lavorando al Pinocchio di Guillermo del Toro.

È la prima volta che i diritti cinematografici dell’intera serie di libri sono detenuti da una società e Alain Ingram, di The Redwall Abbey Company, ha dichiarato:

Brian spesso viaggiava intorno al mondo per raccontare le sue storie di Redwall ai giovani. Sarebbe stato davvero felice NEL vedere che Netflix condivide la sua gioia e il suo desiderio di portare in vita queste storie con un nuovo universo composto da film, serie e potenzialmente molto altro, permettendo agli spettatori di tutte le età di apprezzarle.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui