
Non mancano le novità nei due schieramenti che si sfideranno stasera allo stadio Marassi di Genoa.
Gennaro Gattuso torna al 4-3-3 dopo il 3-4-3 visto contro l’Atalanta in Coppa Italia e lascia Insigne in panchina in vista del ritorno contro gli orobici, previsto per mercoledì 10 febbraio. Confermati le probabili formazioni con Maksimovic e Manolas al centro della difesa e Demme a far rifiatare Bakayoko nel centrocampo azzurro. Petagna parte dall’inizio, supportato da Lozano e Politano sulle fasce.
Ballardini vuole continuare sulla scia di risultati positivi ottenuti nelle ultime uscite e conferma Destro in attacco, schierando a sorpresa anche l’ex di turno Goran Pandev. I liguri scenderanno in campo con un 3-5-2 con Strootman titolare nella mediana e linea difensiva composta da Goldaniga, Radovanovic e Criscito. Oltre all’ex Roma, a centrocampo confermati Badelj, Zajc, Czyborra e Zappacosta.
I partenopei si giocano tanto e non devono perdere punti dopo il pareggio dell’Atalanta e la sconfitta della Roma allo Stadium contro la Juventus. Ennesima occasione per agguantare la zona Champions e prova di maturità necessaria.
Gli uomini di Ballardini, invece, non avranno nulla da perdere e potranno contare sulle prestazioni di un Destro motivatissimo e ritrovato dalla cura del nuovo allenatore.