Home Eventi MADE IN ITALY: la serie sul mondo della moda italiana degli anni...

MADE IN ITALY: la serie sul mondo della moda italiana degli anni Settanta

66
0

Dal 13 gennaio, in prima serata su Canale 5, parte “Made in Italy”, la fiction che racconta la nascita della grande moda a Milano negli anni 70, dal punto di vista dalla redazione della rivista “Appeal”.

Fiammetta Cicogna interpreterà la giovane, bella e disinibita Monica Massimello. Giovane redattrice di “Appeal”, Monica appare essere agli antipodi di Irene, protagonista della fiction interpretata dall’affermata modella Greta Ferro. Nonostante la lontananza caratteriale, tra le due nascerà sin da subito un legame speciale, tanto che, ben presto, si troveranno a vivere sotto lo stesso tetto. La serie racconta la storia di Irene, figlia di immigrati dal Sud che a metà degli Anni Settanta per mantenersi agli studi risponde all’annuncio della rivista di moda “Appeal”. Irene conquista presto un ruolo di prestigio nella rivista e, al ritmo dei cambiamenti della moda milanese, anche la sua vita cambierà radicalmente. La ragazza incontra gli stilisti dell’epoca, che proprio in quegli anni muovono i primi passi, dando il via alla straordinaria avventura del Made in Italy. Tutto ciò accade in un decennio, gli anni Settanta, ricco di energie e contraddizioni.

Diretta da Luca Lucini e Ago Panini, oltre alla giovane Greta Ferro e Margherita Buy, tra gli interpreti della serie troviamo Fiammetta Cicogna, Maurizio Lastrico, Valentina Carnelutti, Sergio Albelli, Giuseppe Cederna, Saul Nanni, Ninni Bruschetta, Anna Ferruzzo, Andrea Bosca, Erica Del Bianco e Giulia Manzini. Ad arricchire il cast anche Raoul Bova nel ruolo di Giorgio Armani, Claudia Pandolfi (Rosita Missoni), Stefania Rocca (Krizia) e Marco Bocci, nel ruolo di un celebre fotografo di moda. E ancora Eva Riccobono (una top model), Enrico Lo Verso (Ottavio Missoni), e Nicoletta Romanoff (Raffaella Curiel), Gaetano Bruno (Walter Albini) e Bebo Storti (Beppe Modenese).

Già confermata la seconda stagione: le avventure di Irene non finiranno qui.

Nel frattempo, ecco il calendario della prima stagione in onda su Canale 5:

  • 13.01.2021: episodio 1
  • 20.01.2021: episodio 2
  • 27.01.2021: episodio 3
  • 3.02.2021: episodio 4

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui