Home Eventi Sul più bello: opera prima di Alice Filippi

Sul più bello: opera prima di Alice Filippi

56
0

È ora disponibile su Amazon Prime Video Sul più bello, film diretto da Alice Filippi e prodotto dalla Eagle Pictures. Esordio alla regia di Alice Filippi, Sul più bello arriva in piattaforma dopo il successo nelle sale – oltre 300.000 mila euro nel primo weekend di programmazione – che lo ha visto debuttare il 21 ottobre in testa al botteghino, prima della chiusura delle sale causata dall’emergenza.

Sul più bello, teen movie sospeso fra dramma e commedia, è l’opera prima di Alice Filippi, interessante regista formatasi come assistente alla regia di Carlo Verdone.

Marta (una bravissima Ludovica Francesconi) ha diciannove anni, vive a Torino ed è affetta da una grave malattia genetica. Marta però non è la sua malattia e, nonostante le sue condizioni di salute, vive la vita fino in fondo, cercando di assaporarne ogni istante. Il suo unico grande desiderio? Trovare l’amore prima che, con il degenerare della malattia, sia troppo tardi. La geometria interna di Marta, disordinata e perennemente inadeguata, è posta sempre in relazione con il suo opposto: la barocca ed elegante Torino.

Opera fresca e romantica, Sul più bello è interpretata da Ludovica Francesconi (Menzione Speciale del Premio RB Casting – Alice nella Città), Giuseppe Maggio, Jozef Gjura, Gaja Masciale e Eleonora Gaggero. La sceneggiatura è di Roberto Proia e Michela Straniero, mentre l’omonima title track è del cantautore genovese Alfa.

Sul più bello è un’occasione riuscita di raccontare l’amore più tragico: quello che potrebbe essere interrotto sul più bello.

ALICE FILIPPI – Classe 1982 di Mondovì. Diplomata alla New York Film Academy in regia. Collabora dal 2005 con Carlo Verdone lavorando come aiuto nei film: “Il mio miglior nemico”, “Grande Grosso e Verdone”, “Posti in piedi in Paradiso”, “Cenerentola – una favola in diretta”, “Sotto una buona Stella”. Ha collaborato inoltre con Montaldo, Martone, Veronesi, Marengo, Infascelli, che hanno contribuito alla sua formazione. In ambito internazionale ha lavorato come aiuto alla regia su “The 15:17 to Paris” regia di C.Eastwood, “Inferno” regia di Ron Howard, “Spectre” regia di Sam Mendes, “Eat, Pray, Love” regia di Ryan Murphy, e sulla serie tv per Sky “I Borgia “. Autrice e regista degli spot “FAI COME ME!” sulla sicurezza stradale andati in onda sulle reti Mediaset, Sky e reti Rai, regista e autrice dello short film “MY GREEN FASHION DREAM” pubblicato sulla sezione Talents di VOGUE.it.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui