
Ciao da Rita,
oggi ho deciso di riciclare, panettone o pandoro che sia, sono due dolci buonissimi e che sicuramente saranno avanzati in dispensa dopo queste feste, e così ho trasformato il pandoro in un Pandormisù ed il panettone in dolcissimi Tartufini.
Ingredienti per il Pandormisù:

- Fette di pandoro
- 250 gr. di mascarpone
- 100 gr. di latte condensato
- 200 gr. di panna
- Caffè zuccherato
- Rhum
- Cacao amaro in polvere per decorare
Preparazione
Iniziamo con la preparazione della crema che ci servirà, montare il mascarpone con il latte condensato e la panna, inzuppare poi le fette di pandoro con la bagna ( caffè e rhum). Ora possiamo iniziare con il primo strato del nostro Pandormisù, mettere le fette su di un vassoio e coprirle con metà della crema, fare un altro strato esattamente come il primo. Usare l’altra metà della crema mettendola in una sacca per dolci e decorate con dei ciuffetti lo stato finale.
Utilizzate infine un velo di cacao amaro ,ed ecco fatto un golosissimo dolce.
Tartufini con panettone
Ingredienti:
- Panettone sbriciolato
- Ricotta quando basta
- Un pò di rhum
- Cocco grattugiato o cacao amaro o nocciole tritate

Preparazione
Versare il panettone sbriciolato in un contenitore. Unire il rhum e la ricotta un po’ per volta ,amalgamare fino a quando il composto diventa morbido . Formare delle piccole palline e girarle nel cocco o quello che più vi piace; metteteli in frigo per almeno due ore ed i nostri Tartufini saranno pronti.
Dolci saluti