Home Calcio Europa League, sorride la Roma. Sorteggio impegnativo per Milan e Napoli

Europa League, sorride la Roma. Sorteggio impegnativo per Milan e Napoli

354
0
MILAN, ITALY - FEBRUARY 27: A general view before the UEFA Europa League round of 32 second leg match between FC Internazionale and PFC Ludogorets Razgrad at Giuseppe Meazza Stadium on February 27, 2020 in Milan, Italy. (Photo by Claudio Villa - Inter/Inter via Getty Images)

Dopo i gironi di Champions League, ecco quelli di Europa League che vedrà impegnate anche Milan, Roma e Napoli. La prima giornata è fissata per il 22 ottobre, la seconda il 29 ottobre, la terza il 5 novembre, la quarta il 26 novembre, la quinta il 2 dicembre e la sesta il 10 dicembre. Dal 18 febbraio parte la fase a eliminazione diretta, con i sedicesimi, ai quali accederanno, oltre alle prime due classificate di ogni gruppo, anche le terze dei gironi di Champions. La finale del 2021 si disputerà il 26 maggio 2021 al Gdańsk Stadium in Polonia, che avrebbe dovuto ospitare la finale del 2020. La città di Siviglia – dove invece si sarebbe dovuto svolgere l’atto conclusivo del 2021 – sarà la sede della finale del 2022.

Novità in questa strana stagione? Oltre che agli stadi chiusi e a presenze limitate di pubblico, ci sarà una piccola novità per quanto riguarda il VAR. Esso, infatti, non verrà utilizzato nella fase a gironi, ma bensì nella fase a eliminazione diretta. Verrà introdotto nella fase a gironi a partire dal 2021/22. Il Comitato Esecutivo UEFA, il 24 settembre ha deciso che per il resto della stagione sarà possibile effettuare fino a cinque sostituzioni. Di conseguenza il numero di giocatori in distinta salirà a 23.

Di seguito, ecco tutti gli accoppiamenti:

GRUPPO A: Roma, Young Boys, Cluj, CSKA Sofia

GRUPPO B: Arsenal, Rapid Vienna, Molde, Dundalk

GRUPPO C: Bayer Leverkusen, Slavia Praga, Hapoel Beer-Sheva, Nizza

GRUPPO D: Benfica, Standard Liegi, Rangers, Lech Poznan

GRUPPO E: PSV Eindhoven, Paok, Granada, Omonoia

GRUPPO F: Napoli, Real Sociedad, AZ Alkmaar, Rijeka

GRUPPO G: Braga, Leicester, Aek Atene, Zorya

GRUPPO H: Celtic, Sparta Praga, Milan, Lille

GRUPPO I: Villarreal, Qarabag, Maccabi Tel-Aviv, Sivasspor

GRUPPO J: Tottenham, Ludogorets, Lask, Royal Antwerp

GRUPPO K: CSKA Mosca, GNK Dinamo, Feyenoord, Wolfsberger

GRUPPO L: Gent, Stella Rossa, Hoffenheim, Slovan Liberec

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui