Home Musica Sognando il Festival di Sanremo 2021

Sognando il Festival di Sanremo 2021

377
0

William Imola: Il giovane attore sogna Sanremo.

Le date del Festival di Sanremo sono state già ufficializzate chissà magari quest’anno sul palco ci sarà anche Imola.

31 anni giovane e bello, William Imola attore e chef televisivo che dopo “Primo Appuntamento”andato in onda in questi mesi su Real time con le nuove puntate condotto da Flavio Montrucchio,sogna il palco dell’Ariston lavorando al suo primo progetto musicale insieme a una nuova casa discografica formata da giovani talenti.

Come nasce la tua passione e il sogno per la musica?

La passione per la musica nasce da mio padre,compositore e cantautore italiano che per mezzo della sua disabilità alle gambe non gli permise di arrivare in alto costringendolo negli anni 90 dove aver inciso e depositato diversi brani,a interrompere per sempre il suo sogno per poi essere ripreso dal suo erede talentuoso,tutto parte da qui…

Che genere musicale è stato scelto?

Il genere musicale scelto è un “Reggaeton” un mix tra Maluma e Fred De Palma con la costruzione di un personaggio davvero particolare,forse mai visto prima di oggi…
Nelle scorse settimane ci sono state alcune prove in sala registrazione sotto l’osservazione di un noto cantante italiano e vocal coach che nel 2006 lanciò la sua prima canzone proprio a Sanremo,salendo su quel palco per la prima volta insieme a numerosi Big della musica italiana .

C’è qualche artista che ti ha ispirato o che ammiri particolarmente? E uno con cui ti piacerebbe duettare?

Non c’è un cantante che mi ispira in modo particolare per il semplice fatto che ognuno di noi come artista deve avere il suo stile,avere il suo personaggio…
Ho sempre ammirato Michele Zarrillo nella musica italiana,credo che sia uno dei più grandi poeti musicali,sono cresciuto con le sue canzoni…
Sicuramente duettare con lui o con Eros Ramazzotti per un mio pezzo sarebbe il top…
Al femminile Laura Pausini..
Un genere nuovo anche per tutti loro…
Un artista è artista sempre…

Sanremo da sempre è il palco più famoso ed ambito del panorama musicale nazionale .Il festival della canzone italiana attira e cattura non solo giovani cantanti talentuosi ma tutti gli artisti di fama internazionale.Una kermesse canora che ho sempre seguito sin da piccolino,che ha visto l esordio di giovani promesse. Qualsiasi cantante almeno una volta nella vita deve provare il brivido e l emozione dell’Ariston …magari chissà Sanremo 2021 toccherà a me .

Cosa rappresenta per te Sanremo ? Un traguardo o una partenza ?

“Sanremo è un desiderio …un ‘aspirazione.È il sogno nel cassetto che custodisco gelosamente,non è un arrivo tantomeno un traguardo bensì un raggiungimento di un obiettivo.

La cucina come la musica hanno in comune un elemento fondamentale:la passione .Si cucina sempre con amore e si canta sempre con amore o per amore. In cucina infatti sono tanti gli chef che amano cucinare ascoltando musica altri ancora che canticchiano ed intonano melodie come me del resto che sono uno chef cantante .

Sei giovanissimo. Quali sono i progetti che vorresti realizzare nel futuro più prossimo?

Dopo i miei progetti una famiglia… Il mio più grande sogno è un matrimonio…
Sposare la donna che amo…

Foto: Simone Morano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui