Home Gluten Free La signora dei fiori : azienda Cascone

La signora dei fiori : azienda Cascone

200
0


Bellezza eterna … il profumo di un fiore non svanisce mai … a renderne immortale la bellezza il suo odore .


La bellezza dei fiori non sfiorisce mai.


Fiori da coltivare, da guardare e da mangiare. Ad Eboli, in provincia di Salerno, Annamaria ha deciso di portare colore nei suoi campi recuperando una tradizione di famiglia.

Così oggi coltiva fiori che diventano commestibili per squisiti e colorati piatti d’autore. E quelli che non finiscono nel piatto, perché scartati, sono usati per dare vita ad una vasta gamma di profumi per donna e fragranze per ambienti. 

La storia di Azienda Agricola Cascone è su Metro News Italia raccontata dal nostro Giampaolo Colletti per la rubrica #wwworkers.” Buongiorno,continuo con grande orgoglio la presentazione delle nostre piccole eccellenze italiane, aziende a conduzione familiare,dove ci ci mette prima di tutte il cuore e che con scelte coraggiose stanno avviando produzione sempre più bio.”

L’azienda agricola Annamaria Cascone si trova nella lussureggiante piana del Sele,dove le baby leaf per la quarta gamma la fa da padrone,ma Annamaria con occhio attento ed animo delicato,ha dedicato una parte dei suoi terreni alla coltivazione dei fiori eduli…si mangia prima con gli occhi. In tavola e nei piatti di grandi chef piatti d’eccellenza con i fiori di Annamaria, donano colori ed odori alle pietanze già prelibate . Un colpo d’occhio e di classe .

In azienda si attua un ciclo virtuoso,i fiori vengono coltivati direttamente in campo,risparmiando un notevole uso di plastica.La raccolta ed il trapianto dei fiori viene sempre accompagnato da piacevoli melodie  in filo diffusione.

La musica terapia si unisce all’aroma terapia,alla cromoterapia e all’orto terapia….e da non dimenticare un rifugio per le api, importanti per la nostra salvezza.


Anima il profumo della signora dei fiori 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui