Home Calcio Supercoppa Europea, ecco le date ufficiali. Voci anche sul futuro dei sorteggi

Supercoppa Europea, ecco le date ufficiali. Voci anche sul futuro dei sorteggi

144
0
PRAGUE, CZECH REPUBLIC - AUGUST 03: The UEFA Super Cup trophy is seen displayed during the UEFA Trophy Display Event on August 3, 2013 in Prague, Czech Republic. (Photo by Matej Divizna/Getty Images for UEFA)

Adesso il quadro per quanto riguarda la ripartenza del movimento calcistico è completo. La Supercoppa Europea si giochera’ il 24 settembre a Budapest. Lo ha annunciato oggi la Uefa, dopo la riunione dell’Esecutivo. Sarà quello il match che aprirà la stagione 2020-21. Mentre la Uefa non intende organizzare un sorteggio-showcome quello che per anni ha programmato a Montecarlo a fine agosto. Un sorteggio naturalmente ci sarà, ma a Nyon e in tono “minore“. Magari si terrà a inizio ottobre visto che le coppe europee inizieranno nella seconda metà del mese (la Champions martedì 20). 

Fissata la ripresa anche per la Champions femminile, che si giochera’ con una Final Eight fra il San Mames di Bilbao e l’Anoeta di San Sebastian, in Spagna, ad agosto.

Articolo precedenteIngmar Bergman: La trilogia del silenzio di Dio
Articolo successivoIl Napoli vince la sua sesta Coppa Italia!
Cilentano DOC, classe 1995, laureto in Operatore Giuridico d'Impresa (indirizzo Sport e Turismo), ho coltivato la mia più grande passione per il calcio già da quand'ero un bambino, con il sogno di diventare un giornalista sportivo. Fedele ai colori rossoneri, visiono con interesse e passione tutto quello che è "futbol". Giornalista pubblicista dal 2018, faccio parte da tempo dell'ufficio stampa della Polisportiva Santa Maria, società campana militante in Serie D. Precedentemente ho scritto per diverse testate giornalistiche sportive italiane, coprendo, studiando ed analizzando con attenzione quasi tutte le squadre del panorama calcistico europeo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui