Home Gluten Free Acqua aromatizzata : benefici e proprietà

Acqua aromatizzata : benefici e proprietà

263
0

Se cerchi un’alternativa all’acqua che sia  rinfrescante e salutare, l’acqua aromatizzata è la scelta giusta .

L’acqua aromatizzata è colorata, buona da bere e aiuta ad idratare e a depurare perché  le ricette di acqua detox sono preparate con ingredienti naturali come frutta, verdura e erbe aromatiche fiori.

Il risultato è la nuova moda della detox water per ridare energia e idratazione al corpo.

Con queste bevande si fa il pieno di nutrienti importanti, perché la frutta e la verdura macerate nell’acqua liberano vitamine e antiossidanti

 Bere acqua è fondamentale per la salute: prova le ricette di acqua aromatizzata e colora la tua acqua con gli ingredienti che si preferisce .

Acqua aromatizzata: che cos’è

E’ una bevanda vitaminica a base di frutta, verdura e erbe fresche e fiori messe in infusione a freddo nell’acqua.  Aiuta a idratare regalando anche tutti i benefici di frutta e verdura e  delle proprietà delle erbe utilizzate . 

Non solo è buona e rinfrescante, ma aiuta anche chi non riesce a bere acqua a sufficienza, perché le dà un gusto e un aroma che la rendono più gradevole.

Quando bere l’acqua aromatizzata : l’acqua detox sempre e senza limiti: durante il giorno per rinfrescare, a pranzo o a cena al posto dell’acqua oppure come alternativa a tè e altre bevande quando si è fuori con gli amici. Il vantaggio è che, essendo priva di caffeina e ricca di frutta, è una bevanda perfetta da offrire sia agli adulti sia ai bambini.

Acqua aromatizzata: benefici

Attenzione a non fare confusione tra detox e dimagrimento. 

Disintossicarsi vuol dire purificare l’organismo prima di cambiare le abitudini alimentari. 

Per dimagrire, l’acqua aromatizzata non basta

In ogni caso, l’acqua aromatizzata ha diversi benefici sull’organismo:

  • mette di buon umore
  • soddisfa il palato
  • fa sentire più sazi perché, come l’acqua, aumenta il volume gastrico e porta ad un senso di pienezza.

Acqua aromatizzata: consigli per prepararla in casa

La ricetta è molto semplice. Per realizzare un’acqua detox, biosgna  prendere una caraffa di vetro o un contenitore per infusione a freddo trasportabile, se  si desidera portarla  l’acqua detox con se . Ne esistono tanti sul mercato, di vetro o di plastica .

Erbe e piante aromatiche

Menta, basilico, timo, zenzero,alloro, erba cipollina, rosmarino, prezzemolo, cannella, salvia, erba cedra, rose , fiori eduli, ecc ecc .

Ecco alcune ricette dì amovivereglutenfree di Anna Rubino in collaborazione con la nutrizionista Rita di Ricettelightsenzaglutine .

Acqua aromatizzata alla rose

Rosa RED Noemi


The gallery was not found!

Acqua aromatizzata al limone


Fonti: ricettelightsenzaglutine

fonti: melarossa

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui