Home Gluten Free Celiaci Italia Awards.

Celiaci Italia Awards.

583
0

Format ideato da Raffaele il celiamico , realizzato in collaborazione con schär , multinazionale glutenfree.

Prende il via il primo gioco interamente senza glutine .

È iniziata la sfida .

Le prime regioni a gareggiare e sfidarsi ai fornelli la Calabria e la Lombardia.

Come è nata l’idea di Celiaci Italia Awards ?

L’idea è nata pensando alla settimana della celiachia in un periodo in cui il distanziamento sociale ci ha tolto quel poco di spazio dedicato a noi! Serviva qualcosa che unisse ma allo stesso tempo non fosse la solita diretta dove si parla dei problemi legati alla celiachia, bensì dove mostriamo che ai fornelli ci divertiamo! Anche noi celiaci siamo molto bravi. In primis perché in molti si sono dovuti reinventare un’alimentazione completamente nuova, secondo perché lavorare le farine senza glutine non è così semplice. Una sfida nella sfida che doveva unire un’intera nazione ed ecco qui l’idea delle regioni che si sfidano ma legati da un’unica passiane l’amore per il cibo che in questi giorni di lockdown ha visto tanti cimentarsi e/o ritornare ai fornelli! Il Mood è il celiaco sposta l’ago della bilancia,ormai i ristoratori lo sanno e in questo periodo di chiusura molti ne hanno approfittato per riorganizzare le cucine e creare una zona dedicata ai celiaci sempre più presenti nei locali ma sempre molto attenti alla sicurezza personale. Non basta solo fare senza glutine, bisogna saperlo fare e senza rischi di contaminazione. 

Qual è l’obiettivo degli awards?

Gli award hanno il mero obiettivo di far divertire e sopratutto di divertirsi: 20 regioni 20 blogger si raccontano, raccontano i propri piatti le proprie regioni e vogliono essere di esempio per altri celiaci alla ricerca di ricette sempre nuove o per i tutti curiosi che vogliono provare la cucina senza glutine .

Modalità di svolgimento del format targato schär.

Tutti i partecipanti in diretta sulla pagina di Raf “il celiamico”per partecipare al sorteggio così che tutti possano vedere la casualità della cosa. Da quel momento la scaletta delle sfide lunedì, mercoledì e venerdì .L’orario di inzio è alle ore 18:30 in base a come verrà pescato il nome ci sarà la prima regione pescata e seconda regione, il tutto in 15 minuti ciascuno. Sarebbe stato bello fare una live direttamente a 3 ma Instagram non lo permette. Durante la vidoericetta i partecipanti preparano un piatto a piacere qualcosa di veloce, ma sopratutto ci racconteremo, NO domande di diagnosi, no cose tristi, no solite domande bastaaaaaaa!!

Il mood gluten è divertente e allegro anche i celiaci preparano cose buone, si mettono in gioco attirando anche persone non celiache uscendo così dal ghetto!

Oggi 15 Maggio i primi sfidanti Calabria contro Lombardia !Uno scontro culinario tra regioni e tradizioni .È possibile vedere le dirette sulla pagina de”il celiamico ”.

Calabria /Lombardia


Ecco il calendario delle prossime sfide


In bocca al lupo glutenfree

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui