Home Gluten Free Ricetta dei muffin senza glutine .

Ricetta dei muffin senza glutine .

1412
2

La famiglia Glutenfree .

2020 un anno particolare.

L’inizio anno era già programmato con date in giro per l’Italia per portare tra la gente il mio progetto ”iotuteloilceliaco” dove trasmettere alle persone la capacità e l’entusiasmo di preparare ricette Glutenfree senza rinunciare al gusto ma soprattutto per dare corrette informazioni sulla celiachia e sul senza glutine.

Invece ci siamo trovati tutti a fare un altro viaggio. Quello all’interno delle nostre case. Delle nostre famiglie.La mia è numerosa. Io e Simona abbiamo tre figlie e un figlio. Conviviamo con tante generazioni, dal bebè alla bambina, dalla ragazza all’adolescente dall’uomo al nonno. La celiachia abbracciaogni fascia d’età. Gusti e passioni diverse ma tutte accomunate da qualcosa che ci lega:l’amore per la cucina. Questa considerazione mi ha porto a pensare che sarebbe stato bello condividere coi miei fan la mia quotidianità in cucina. #iotuteloilceliaco allora è diventato un appuntamento online sulla mia pagina Facebook /Instagram Vittorioglutenfree dove in diretta ho preparato ricette senza glutine includendo volta per volta anche la mia famiglia. Mano mano si è verificato quello che speravo. La mia famiglia è diventata più grande, tanto più grande, una grande famiglia Glutenfree composta di persone che mi emozionano per i loro commenti di ringraziamento, per le loro foto di capolavori in cucina su mia indicazione, per la condivisione della propria storia personale di celiachia. Porto dentro la sensazione di aver fatto la scelta giusta, no ai tecnicismi, alle ricette irrealizzabili, ai segreti in cucina, al parlare tecnico. La mia vicinanza a tutti i fan è stata la semplicità nel comunicare e la facile reperibilità degli ingredienti. Restare a casa per i miei follower è stato un po’ così anche passare da casa mia e preparare insieme grandi piccoli piatti speciali e Glutenfree.

Ricetta muffin senza glutine 

Muffin

Muffin Gluten-free

    a.Uovo

    b.Zucchero 70 grammi 

    c.Burro 30 grammi fuso

    d.Latte 100 grammi

    e.Cacao 30 grammi

    f.Goccie di cioccolato q.b

    g.Lievito 8 grammi 

Procedimento 

    a.Iniziare a mettere l’uovo con lo zucchero 

    a.Iniziare a girare con la frusta 

    b.Incorporare il burro fuso 

    c.Continuare a girare 

    d.Incorporare il latte 

    e.Continuare a girare 

    f.Mettere la farina 

    a.Mettere il lievito 

    b.Continuate a girare 

    c.Ora aggiungete il cacao 

Ecco il nostro composto 

Mettiamo nei pirottini e subito in forno a 180° statico per 20/25 minuti.

Ricette senzaglutine a cura di Vittorio D’Imperio.

2 Commenti

  1. Bella iniziativa. Il celiaco nasce diffidente specie se mamma per i suoi bimbi… IO TUTELO IL CELIACO fa sì che tutti si fidano ciecamente e poi, ovvio, con i consigli la tecnica la professionalità si sentono protetti e accuditi. Onore a Vittorio dimperio e il suo staff Anna RUBINO etc etc che con il vostro impegno avete reso l IMPOSSIBILE… POSSIBILE. GRAZIE A VOI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui