Home Calcio Addio a Franco Lauro, volto noto del giornalismo sportivo

Addio a Franco Lauro, volto noto del giornalismo sportivo

190
0
FRANCO LAURO RAI

Una notizia sconvolgente arrivatà così all’improvviso e in un momento già molto complicato per tutta la nostra amata Italia. Si è spento all’età di 58 anni Franco Lauro, noto giornalista sportivo della RAI.
Lauro era entrato nella RAI nel 1984, e nella sua lunga carriera ha raccontato otto Olimpiadi estive e una invernale. Per anni è stato una delle voci più popolari del basket, ma soprattutto del calcio: da telecronista ha commentato sei edizioni dei Mondiali di calcio e altrettante degli Europei. Ha condotto la «Domenica Sportiva», «90° minuto»,«Dribbling Mondiali» e tanti altri programmi. Il suo volto era noto per i collegamenti da studio nelle partite, in particolare quelle di Coppa Italia.

La RAI in una nota, esprime “profondo cordoglio per la prematura scomparsa di Franco Lauro. Giornalista poliedrico, appassionato del proprio lavoro, esperto di calcio e di pallacanestro, è stato per anni voce del basket e volto di Raisport. Con la sua scomparsa il mondo del giornalismo sportivo perde un professionista esemplare ed una persona di grande sensibilità e gentilezza”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui