Home Nuove Tecnologie Si chiama Shadow. La rete nascosta della NASA che supera di 13mila...

Si chiama Shadow. La rete nascosta della NASA che supera di 13mila volte la velocità delle normali connessioni domestiche.

140
0

Quando si tratta di enormi quantità di dati, può essere più semplice rilasciare un disco rigido nella posta, a meno che non si abbia accesso a Energy Sciences Network, una rete ombra che è 100 volte più veloce persino di Google Fibra.

Ovviamente, devi fare qualcosa di più importante che scaricare tutte le stagioni di Breaking Bed. L’ESnet, è supervisionato dal Dipartimento dell’Energia per scopi di ricerca. Gli scienziati che gestiscono enormi flussi di dati, per esempio, possono processarli in maniera davvero fulminea.

Qualche anno fa ESnet ha raggiunto il trasferimento di dati end-to-end più veloce di sempre al momento in condizioni reali. La NASA ha inviato 91 gigabit di dati al secondo da Denver al Goddard Space Flight Center nel Maryland.

ESnet è anche alla ricerca di modi per far avanzare l’architettura di rete. Come scrive Flint, “I ricercatori l’hanno usato per esplorare i circuiti di rete virtuale chiamati Oscar che possono essere utilizzati per creare reti complesse senza modifiche hardware complesse”. E stanno lavorando su quelli che sono noti come “DMZ” di rete, che possono raggiungere velocità insolitamente elevate gestendo la sicurezza senza i tradizionali firewall di rete.

fonte foto startupitalia

tempo di lettura: 2 minuti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui