Home Lifestyle #iorestoacasa Consigli e suggerimenti utili per affrontare al meglio la quarantena.

#iorestoacasa Consigli e suggerimenti utili per affrontare al meglio la quarantena.

695
0



Non capita mica tutti i giorni di salvare l’Italia restando a casa in pigiama !!!

Il 10 marzo il premier Giuseppe Conte rivolgendosi ai cittadini ha disposto la chiusura di tutte le attività, fatta eccezione per supermercati e farmacie e altre attività di prima necessità. Restiamo a casa per evitare la diffusione del contagio.#iorestoacasa l’hastag più usato non un invito, ma un obbligo.  Un dovere civico e morale  a cui nessuno deve sottrarsi. E così milioni di persone in Italia e nel mondo   si sono ritrovati in quarantena. Qualcuno sta sperimentando per la prima volta lo smartworking, qualcun altro la convivenza forzata, altri ancora l’inevitabile noia del rimanere a casa per lunghi periodi senza la possibilità di uscire.

Cosa fare per ammazzare il tempo ed evitare la noia? Consigli utili e suggerimenti da seguire.Un modo per esorcizzare la paura, per trascorrere del tempo in maniera costruttiva e creativa, riappropriandosi dei propri momenti. Il primo passo per rendere la quarantena più mite è cambiare completamente le abitudini reinventandosi   ogni giorno !!!Bisogna creare e immaginare .

Consigli utili e pratici per i quarantini.

1.Dedicarsi all’attività fisica non all’aperto ma in casa 

Cosa fare per non rinunciare al proprio aspetto ??? Come riprendere l’allenamento ? Palestre chiuse nessun dramma.Non rinunciate al vostro allenamento, ci si può tenere in forma anche senza palestra. Moltissime le app e i video su YouTube che è possibile scaricare e in cui vengono mostrati allenamenti studiati proprio per essere fatti in casa.Esercizi ed attività fisica per tutti principianti e non . Buon allenamento!

No all’assembramento di persone Si all’assambramento telematico .

Sfoglia la tua rubrica ed inizia a chiamare le persone che non sentì da tempo !!

Una chiamata al giorno meglio due allungano la vita !!! Amici all’estero , cugini lontani , parenti serpenti è ora di chiamarli e sentire come stanno !!Per diminuire le distanze utilizza le videochiamate o le app per avvicinarsi alle persone distanti . 

Quarantini trascorrete più tempo  ad allenarvi in cucina o sul tappetino ?

Se trascorrete la maggior parte del tempo in cucina il passatempo preferito  è senz’altro la cucina .

Tenersi in forma va bene, ma bisogna anche mangiare! Cucinare è una delle cose da fare in casa più rilassante .Sfruttate questo tempo in casa per sperimentare nuove ricette, per consumare qualche prodotto dimenticato in dispensa e per preparare un dolce tutti insieme. Ora più che mai c’è tutto il tempo necessario per seguire le tue Masterclass preferite . Durante la quarantena lo chef , il pizzaiolo ed il pasticciere a casa vostra grazie alle dirette live è possibile impastare .

Un altro suggerimento utile da seguire ma non meno importante è l’ allestimento della tavola .Dedicate tempo e cura alla mise en place  dopodiché sedetevi a mangiare e gustatevi le pietanze .

Se  poi sei intollerante o celiaco è il momento giusto per scoprire nuove ricette.

. http://www.resportage.it/2020/03/18/non-ce-festa-del-papa-senza-zeppole-di-san-giuseppe/

Vittorio D'imperio

Pubblicato da Anna Rubino su Mercoledì 18 marzo 2020

Con il nostro Datterino Giallo si sposano perfettamente ,pancetta , cacioricotta e zeste di limone ecco la Amatriciana SBAGLIATA!#quarantenaconcarbone #carboneconserve #ilbuonochesivede

Pubblicato da Carbone Conserve Vegetali su Martedì 17 marzo 2020

PANCAKE ⭐️???Fantastici, buonissimi, morbidissimi e sublimi ?Con questo impasto sono venuti 14 pancake perfetti per 2…

Pubblicato da glutenprooflisag su Domenica 26 gennaio 2020

~ PACCHERI CON SPEK, NOCI E RADICCHIO ~Premetto che il video in questione è stato realizzato un paio di anni fà, nel…

Pubblicato da In cucina con William Imola su Giovedì 12 settembre 2019

Prendersi cura di se stesse!! In casa con il pigiama … anche no suggerimenti per gli outfit quotidiani .

Prendersi cura di se stessi.

Lo spezzato è il trend del momento, quello in cui gran parte dell’Italia scopre lo smart working, e si riscopre a lavorare in pantofole e pigiama. 

Così, senza rinunciare a tutta la comodità di un outfit casalingo, si bleffa (ma solo un po’) vestendosi a metà: sopra una camicia o un maglioncino casual, per apparire sempre impeccabili durante una video call di lavoro, e sotto il pantalone della tuta, o meglio ancora il pigiama. È questa la mise per i giorni di isolamento che, almeno un lato positivo ce l’hanno: lavorare in ciabatte e tuta. Così nasce su Instagram l’account “Quarantena Fashion Week”che raccoglie tutte le improbabili immagini degli outfit da lockdown. Il profilo è stato creato da Francesca, una calabrese di 39 anni che vive a Roma che spiega così la sua iniziativa: ”Quando ho realizzato che tutti, proprio tutti, avremmo passato parecchi giorni a casa il mio pensiero è andato verso chi, come gli influencer, vive di sponsor e spesso guadagna con il famosissimo ‘look of the day’ fotografato allo specchio o in ascensore. Ho pensato che anche noi comuni mortali avremmo indossato mise orrende e sciatte ed ecco qui l’idea. Da quello che vedo dalle numerosissime foto siamo tutti brutti, sciatti e annoiati e la cosa mi diverte parecchio. Alla fine la pandemia di sta dimostrando democratica, non esistono grandi firme, differenze sociali, stiamo rendendo l’Italia un enorme pigiama party”. Non solo outfit ma anche cura e benessere del proprio corpo .Per le donne questo è il momento anche per dedicarsi alla propria beauty routine con più calma, facendo un fango piuttosto che degli impacchi ai capelli. Con parrucchieri e centri estetici chiusi è questa l’ unica salvezza!E se nn hai mai usato spazzola è fono è il tempo di iniziare con i tutorial. Forze donne !!!

Scopri il tuo pollice verde

Giardinaggio 

Chi ha la fortuna di avere un giardino, un terrazzo e anche un balcone può finalmente dedicarsi al giardinaggio. Stare a contatto con la natura può solo che fare bene e scacciare via i brutti pensieri. Pensate a come sarà bello cucinare un buon pesto con il vostro basilico .

Nel mese di Marzo sono tante le erbette commestibili da raccogliere e poterle cucinare .

Scrivi, racconta , descrivi la tua quarantena nel diario segreto .Un altro passatempo che nn passa mai di moda  è scrivere. Un diario della quarantena( magari segreto) fa sentire un po’ teenager ma comunque attivi. Idelae per raccontate le vostre giornate durante questo isolamento.Sarà  una testimonianza da tramandare ai vostri posteri .

Riscoprire i giochi di società 

Rispolveriamo i giochi di società presenti nelle nostre case : diamo il via al monopoli, risiko , il gioco dell’oca , il mercante in fiera ecc ecc ! 

Per attivare  la fantasia e la creatività dei bambini inventate giochi nuovi o riscoprite giochi vecchi ormai dimenticati. 

C’è un gioco in particolare che sveglia là curiosità dei piccoli  davvero semplice da fare e basta davvero poco . Munitevi di un foglio o cartellone e dei colori . Strappate il foglio bianco a caso chiedere ai vostri figli di disegnare ciò che la loro fantasia vede !! Sarà un successo !!

Guardare il film preferito

Guardare un film è tra le cose da fare in casa soli o in coppia . Sebbene sia tra le cose abituali per rendere unico la visione del film, biosgna scegliere il film preferito è condividerlo con la famiglia .Immaginate di andare al cinema, sedetevi  comodamente sul divano e gustatevi il vostro film con patatine e popcorn.Ci sono molte piattaforme digitali dove vedere anche prime visioni, proprio come se foste al cinema .In tutte le case non mancherà Sky o netflix , buona visione a tutti .

Fate qualcosa che vi piace  che per mancanza di tempo non siete riusciti mai a fare !!!

Ti piace suonare 

Ti piace ballare 

Ti piace cantare 

Ti piace lo yoga 

Ti piace dipingere

Ti piace ricamare

È giunta l’ora di iniziare .Riempi le tue giornate facendo ciò che non hai mai potuto fare per mancanza di tempo, ma che adori tanto .

Cosa fare quando si è casa da soli.

C’è, infatti, anche chi sta trascorrendo la quarantena da solo. Niente paura, anche per i single ci sono diverse cose da fare a casa da soli.

Imparare una lingua :ora hai tutto il tempo

Imparare una nuova lingua.

Desiderate da tempo imparare una lingua straniera? Vorreste diventare più esperti in quella che già conoscete ma non trovate il tempo o la voglia di incominciare? La quarantena non ruba tempo , ci si può dedicare per qualche ora alla lingua straniera .

Imparare a giocare a carte magari il solitario.

Stanchi di guardare la tv , di leggere un libro? Scopri il piacere di giocare a carte anche se soli si può giocare ben poco,basta  riscoprire il solitario .

Adotta un cane !! Quando tutto sarà finito adotta un cucciolo rimepie la casa ed il tempo .

Andrà tutto bene nel frattempo restiamo

tutti a casa.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui