Home Cronaca ? #CORONAVIRUS, Sarno: tre casi positivi

? #CORONAVIRUS, Sarno: tre casi positivi

996
0

#Coronavirus, tre casi positivi

Cari concittadini, la nostra battaglia vive le ore più intense e, probabilmente, si avvia verso i giorni più difficili.
Dobbiamo dimostrare unità, senso di comunità oltre ogni limite.

Abbiamo ricevuto l’esito dei tamponi effettuati nella giornata di ieri.
Sono risultati positivi due nostri concittadini ricoverati all’Umberto I di Nocera Inferiore, un medico del reparto di ortopedia del nostro ospedale Martiri del Villa Malta.

Li ho raggiunti al telefono, le loro condizioni sono monitorate.

Siamo in attesa dei risultati di altri tamponi effettuati ancora nella giornata di ieri.
Abbiamo ricostruito, anche grazie alle forze dell’ordine, i contatti, ed abbiamo proceduto, già ieri, prima ancora di avere i risultati, all’isolamento ed alla quarantena.

Purtroppo, dinanzi a tanti sarnesi che hanno appreso appieno e messo in pratica le regole, devo constatare ancora che alcune persone non comprendono la gravità della situazione.
Ringrazio chi segue scrupolosamente le indicazioni, e condanno fortemente chi procede con superficialità ed irresponsabilità verso se stesso e gli altri.

Per tale motivo, ho avviato nuovi controlli sul territorio, tolleranza zero e procederemo con denunce immediate.

La regola imprescindibile per fermare il contagio è #RESTAREACASA!

La mia vicinanza a chi in questo momento soffre.

Il mio totale sostegno, in ogni modo ed in ogni sede, ai medici, infermieri, personale tutto.
#IlSindacoGiuseppeCanfora

Articolo precedenteCoronavirus, oltre 6 mila casi e 118 morti negli Usa: il virus ha colpito tutti i 50 Stati. Contagio si espande anche in Medio Oriente
Articolo successivoCoronavirus, oltre 2 mila medici e infermieri infetti: solo ieri, 313 in più
Luciano Squitieri nasce nel 1988 a Sarno, cresce tra Striano, un piccolo paesino alle pendici del Vesuvio, e Santa Maria di Castellabate, piccolo borgo nel cuore del Cilento. Mentre studia per il diploma in Elettronica ed Automazione presso l’istituto superiore “ITIS E. Fermi” di Sarno, si avvicina al mondo della fotografia, lasciandosi ispirare dei grandi nomi della street photography. Conseguito il diploma nel 2009, Luciano decide che la fotografia sarà il suo pane quotidiano. Seguendo le orme di suo fratello Gianni, imbraccia la fotocamera e lavora duro per imparare tutti i trucchi del mestiere. Nel 2015, dopo tre anni di impegno e dedizione, gli viene consegnato il tesserino ufficiale dell’Ordine dei Giornalisti, realizzando il suo sogno di essere un giornalista pubblicista. Questo il punto di svolta della carriera di Luciano che lo porta da Made in Sud, noto programma comico di Rai 2, fino al Festival di Sanremo dove conosce personaggi illustri del mondo dello spettacolo. Nel 2016 fonda la testata giornalistica Resportage, della quale è direttore e fotoreporter. L’animo gentile e la disponibilità estrema fanno di Luciano la persona giusta alla quale affidarsi per immortalare i momenti più importanti. Per Luciano la fotografia non è solo una professione ma uno stile di vita. “Dalla prima fotografia all’ultima, ogni volta provo sempre la stessa emozione quando scatto”. Luciano Squitieri

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui