Home Sport Nations League, sorteggio positivo per l’Italia: la Germania ritrova la Spagna

Nations League, sorteggio positivo per l’Italia: la Germania ritrova la Spagna

Nations League, sorteggio positivo per l'Italia: la Germania ritrova la Spagna

121
0

La nuova edizione della UEFA Nations League si prepara a prendere forma. L’edizione 2020/21 del torneo vedrà un cambio di format, con 16 squadre nelle Leghe A, B e C e sette nella Lega D.

Tutte le squadre dei gironi da quattro giocheranno l’ultima partita lo stesso giorno e alla stessa ora. Infine, il numero di partite competitive durante la fase a leghe passerà da 138 a 162, aumentando il valore della competizione.

Per quanto riguarda il sorteggio, le 55 federazioni sono state suddivise in quattro Leghe a seconda della loro posizione nel ranking UEFA per nazionali (1–16 nella Lega A, 17–32 nella Lega B, 33-48 nella Lega C, 49–55 nella Lega D). All’interno di ogni Lega, le squadre sono state suddivise ulteriormente in due (Lega D) o quattro fasce (Leghe A, B e C), ancora una volta in base al ranking.

Le squadre sono assegnate alle rispettive leghe in base alla classifica generale dopo l’edizione inaugurale 2018/19 di UEFA Nations League. L’Italia, che nella scorsa edizione si è classificata seconda nel proprio girone, sarà presente in Lega A e nel sorteggio partirà dalla seconda fascia.

Il sorteggio comincia con la Lega D e la seconda fascia, che contiene tre palline, con le squadre che vengono assegnate ai gironi in ordine crescente da D1 a D2. Il sorteggio prosegue con la fascia 1. Il sorteggio per le altre Leghe ha una procedura simile, ma con quattro fasce. Di seguito, ecco tutti gli accoppiamenti:

GRUPPO 1: POLONIA, BOSNIA, ITALIA, OLANDA

GRUPPO 2: ISLANDA, DANIMARCA, BELGIO, INGHILTERRA

GRUPPO 3: CROAZIA, SVEZIA, FRANCIA, PORTOGALLO

GRUPPO 4: GERMANIA, UCRAINA, SPAGNA, SVIZZERA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui